Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Roma i funerali di Fabrizio Frizzi,
in migliaia in piazza del Popolo
per l'addio al presentatore tv

ROMA. Un lungo applauso è stato tributato dalle migliaia di persone che sono in Piazza del Popolo all’arrivo del feretro di Fabrizio Frizzi all’ingresso della Chiesa degli Artisti, dove oggi si tengono i funerali del presentatore morto la notte tra domenica e lunedì.

C'è chi si è fatto il segno della croce e chi, in molti, hanno cominciato a correre avvicinandosi alla chiesa.

Già questa mattina, a poche ore dall'inizio dei funerali, una folla di oltre 200 persone si è assiepata dietro le transenne che impediscono l’accesso alla Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo. Rigido il servizio d’ordine. Gli unici a cui è concesso di entrare sono i tanti fattorini che depositano di continuo corone e mazzi di fiori. Tra le tante corone quelle de «gli amici di Sky», «gli amici dei Fatti Vostri» e dei «condomini di via Cortina d’Ampezzo».

In piazza del Popolo, proprio accanto all’ingresso della chiesa, è stato allestito un maxi schermo mobile per il «Popolo del Sorriso», ovvero la gente comune, che potrà così entrare ad assistere alle esequie, perché a quanto si apprende la funzione dovrebbe essere riservata solo a parenti ed amici.

«Per me era un fratello, non riesco a dire altro», ha detto Carlo Conti arrivato alla Chiesa degli Artisti. «Bisogna dire addio a Fabrizio ma avercelo sempre nel cuore come tutti i personaggi che ci hanno fatto stare bene e che continuerà in qualche modo», dice Leonardo Pieraccioni.

Tra gli altri volti noti già arrivati Simona Ventura, Anna Foglietta, Paola Cortellesi con il marito Riccardo Milani, Zoro, Paola Saluzzi, il grande amico Max Biaggi, Emanuela Aureli, Paolo Bassetti di Endemol, Max Tortora, Marco Columbro, Flavio Insinna, Giorgia con il marito, Alba Parietti, Giancarlo Magalli e Michele Guardì.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia