Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermitano doc, commissario in tv: Alessio Vassallo torna alla corte di Montalbano

PALERMO. Si è fatto ricrescere i baffetti e ha sfoderato ancora una volta il fascino dell'imperterrito seduttore che porta scompiglio tra le donne di Vigata. Alessio Vassallo torna a vestire i panni del vice commissario Mimì Augello nella seconda serie de “Il giovane Montalbano”. L'attore palermitano, classe 1983, sarà il coprotagonista, insieme a Michele Riondino, della fiction targata Raiuno e diretta da Gianluca Tavarelli.

Sei nuove puntate in prima serata, a partire da lunedì 14 settembre, tratte dal romanzo di Andrea Camilleri – che il 6 settembre ha festeggiato i suoi 90 anni insieme al cast - “Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano”, edito da Sellerio. Dopo la prima serie che ha raccontato un Montalbano giovane, andata in onda nel 2012 con un boom di ascolti, ritornano le vicende del commissario più amato d'Italia e del suo vice, impegnati a sciogliere il bandolo della matassa in appassionanti misteri tra le strade di Vigata, paesino dell'entroterra siculo nato dalla penna del maestro Camilleri.

Oltre a Riondino e Vassallo nel cast anche Sarah Federbaum, Andrea Tidona e Beniamino Marcore.
Ma cosa succederà? “I rapporti tra Mimì Augello e Salvo Montalbano si consolideranno – anticipa Alessio Vassallo – fino a quando il commissario farà una scelta molto drastica, quella di lasciare Vigata. Mimì prenderà così il suo posto. Ma se sul versante professionale sarà molto contento, sul piano emotivo si sentirà piuttosto preoccupato. Riuscirà a reggere una responsabilità così grande? E Montalbano tornerà in paese? Vedremo un Augello nuovo, completamente diverso”.

Alessio Vassallo, dopo aver conseguito il diploma all'Accademia di arte drammatica “Silvio D'Amico”, ha recitato per teatro, cinema e tv. In uscita la serie per la tv “Lontana da me” con Mirko Trovato e Clara Alonso, che lo vedrà tra i protagonisti. Sul grande schermo, invece, sarà nel cast di “Romanzo siciliano”, con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia