Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'addio a Ciampi, l'omaggio delle più alte cariche dello Stato e dei cittadini

ROMA. Ultimo saluto a Carlo Azeglio Ciampi nella Chiesa di San Saturnino Martire. L'arrivo del feretro è stato accolto dagli applausi dei cittadini in attesa davanti alla chiesa. Alle finestre dei palazzi intorno a San Saturnino sono esposte bandiere tricolori.

A celebrare i funerali Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia accademia per la Vita, insieme al parroco don Marco Valenti, alla presenza del Card. Ruini.

Accanto al feretro di Ciampi, ex Presidente della Repubblica, premier, ministro del Tesoro, governatore di Bankitalia e senatore a vita, la moglie Franca Ciampi, seduta tra i figli Claudio e Gabriella, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Senato Pietro Grasso e la presidente della Camera Laura Boldrini, il governatore di Bankitalia Ignazio Visco.

Il premier Matteo Renzi, a New York per l'Assemblea dell'Onu, ha inviato una corona con i colori della bandiera italiana e diversi ministri partecipano ai funerali. In prima fila la nipote Margherita, con gli adorati pronipoti Ginevra e Manfredo, le nipoti Maria e Virginia, il genero Marcello, la nuora Patrizia, i nipoti livornesi del presidente, i medici che lo hanno assistito fino all'ultimo. Seduti con i familiari, i coniugi Romano e Flavia Prodi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia