Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sirene inglesi per Belotti, Newcastle e Everton lo tentano

La Premier League è sempre più innamorata degli attaccanti della nazionale del ct Roberto Mancini, campione d’Europa a Wembley. Dopo Gianluca Scamacca potrebbe presto finire nel massimo campionato inglese anche Andrea Belotti. È ormai cosa fatta l’accordo tra il Sassuolo e il West Ham per il trasferimento Oltremanica dell’ex Roma: l’intesa raggiunta tra i due club è sulla base di 36 milioni più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. E anche il futuro di Belotti potrebbe parlare inglese: ne è convinto il Sun, secondo cui l’ormai ex attaccante del Torino sarebbe stato offerto a diverse squadre inglesi, nella speranza di un trasferimento. Le più interessate sarebbero Newcastle e Everton, entrambe alla ricerca di un attaccante. Il 28enne è senza contratto dopo la fine della sua avventura in granata: nella scorsa stagione ha segnato otto gol in 22 partite.

Tra gli altri trasferimenti ai dettagli quello del coreano Kim al Napoli: si continua a lavorare per chiudere l’affare nelle prossime ore, con la trattativa giunta ormai alla battute finali. Ancora in altalena il mercato dei campioni d’Italia: Hakim Ziyech resta sempre un nome molto ‘caldò e d’attualità per il calciomercato del Milan. Il fantasista marocchino, classe 1993, rappresenta, infatti, la principale alternativa al belga Charles De Ketelaere nel caso in cui dovesse naufragare la trattativa per il gioiello del Bruges. Restando in casa rossonera, Daniel Maldini è sempre più vicino allo Spezia, dove andrebbe in prestito dopo che il possibile passaggio al Verona ha subito uno stop.

È ufficiale, intanto, la cessione di Muriqi dalla Lazio al Mallorca: una operazione che porterà nelle casse biancocelesti circa 9,3 milioni di euro. Tutto fatto tra Atletico Madrid e Udinese per Molina e Nehuen Perez. Affare da 10/12 milioni di euro più 6 di bonus con l’inserimento del cartellino di Perez: operazione da 26/27 milioni di euro totali. I Colchoneros hanno mantenuto una percentuale sulla futura rivendita di Perez, che ha firmato un quinquennale.

Dopo il botto Dybala in casa Roma probabili altri fuochi d’artificio con i nomi del difensore francese Zagadou ed il centrocampista olandese del Wijnaldum tra i più gettonati nelle ultime ore. Zagadou, per cui esistono alcune perplessità per le condizioni fisiche, è stato offerto alla Roma dopo che il Bragantino Red Bull ha rifiutato una proposta giallorossa di 10 milioni per Natan.

Caricamento commenti

Commenta la notizia