Venerdì, 12 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Tecnologia

Home Società Tecnologia Chiude Hangouts, Google unifica la messaggistica e passa a Chat
NUOVA APP

Chiude Hangouts, Google unifica la messaggistica e passa a Chat

Chiude Hangouts e Google unifica la messaggistica. Il colosso di Mountain View ha annunciato di aver iniziato il processo di migrazione degli utenti free in Chat. Il passaggio alla nuova app (dovrebbe avvenire entro ottobre 2022) offrirà un modo migliore per le persone di connettersi e collaborare con gli altri.

Le persone che utilizzano ancora l’app mobile Hangouts riceveranno una richiesta per passare a Chat. Al suo interno, è possibile modificare documenti, presentazioni e fogli di calcolo. Sarà possibile inoltre accedere a Spaces, un luogo dedicato alla collaborazione basata su argomenti.

Nel mese di ottobre 2020 Google aveva dichiarato che avrebbe consentito a tutti di migrare da Hangouts (lanciato nel 2016) a Chat gratuitamente. Quest'ultimo doveva essere un servizio di messaggistica simile a Slack per utenti aziendali, ma da allora è stato esteso a chiunque in vista della dismissione della piattaforma precedente.

Il processo di migrazione per coloro che utilizzano Hangouts in Gmail da web prenderà questo mese di  luglio. Fino a novembre 2022 il servizio di messaggistica Hangouts continuerà ad essere utilizzabile da desktop. Le notifiche di chiusura saranno inviate con almeno un mese di anticipo rispetto alla data effettiva del trasferimento.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X