Yeman Crippa conquista l’oro nella mezza maratona agli europei di atletica a Roma. Insieme a lui sul podio anche Pietro Riva che si prende l’argento, davanti al tedesco Amanal Petros, a completare la doppietta azzurra.
Un trionfo per l’Italia nella mezza maratona, a Roma, con Yeman Crippa a conquistare l’oro in 1:01.03 e Riva a prendersi l’argento subito alle sue spalle a completare la doppietta. Con questo doppio successo le medaglie italiane agli europei di atletica di Roma salgono a 12 in totale.
Crippa: «Felice per l'oro, fiducia per Parigi»
«Ero straemozionato di correre qui a Roma, sono molto contento. Riconfermare l’oro è stato tosto, sia per il clima che per il nervosismo, ho avuto un leggero fastidio al fianco ma sono contento di averla portata a casa e ora si va avanti. Convinto della scelta della strada? Si, ora spero di parlare di una grande prestazione anche alle Olimpiadi e di fare una maratona che potrebbe essere alla mia portata».
Così Yeman Crippa, oro nella mezza maratona agli europei di Roma, ai microfoni della Rai dopo la vittoria.
Poi, sul momento che sta vivendo l’atletica italiana, Crippa ammette che «i risultati ci hanno fatto capire che ci dovevamo svegliare, che chi può portare a casa le medaglie non poteva sbagliare. Le medaglie degli altri giorni ti incitano, ma danno anche un pò di giusta pressione», prosegue.
A completare la festa azzurra c’è anche l’argento di Pietro Riva che sottolinea come questo sia «il momento più bello della carriera, sono stato battuto da un grande amico e sono felice che sia stato lui a vincere. Non mi aspettavo il secondo posto, sapevo che sono più bravo in strada che in pista, durante la gara mi sentivo benissimo e alla fine mi sono detto di andare a prendere la medaglia. Quando hai Stefano Baldini come guida qualcosa salta fuori», conclude l’italiano.
Da sinistra Pietro Riva, Yeman Crippa e Amanal Petros
Caricamento commenti
Commenta la notizia