L’olandese Max Verstappen su Red Bull ha conquistato la pole position nel Gp del Belgio, 12esima prova del Mondiale di Formula 1. A Spa, su una pista bagnata, ha fatto segnare il tempo di 1'59''765, precedendo George Russel su Williams e Lewis Hamilton con la Mercedes. In seconda fila con il britannico partirà Danierl Ricciardo con la McLaren. terza fila per Sebastian Vettel con l’Aston Martin e Pierre Gasly con l’Alpha Tauri. Brutto incidente per Lando Norris.
Per Verstappen si tratta della nona pole in carriera i in Formula 1, ma la vera festa è di Russel, che con la Williams finora aveva sempre stentato anche in qualifica, oltre che in gara, e ha approfittato delle condizioni particolari per mettersi alle spalle quasi tutti i più forti del circus. Lontano dal compagno di squadra, Sergio Perez ha ottenuto il settimo tempo davanti a Valtteri Bottas, che però partirà 13esimo per una penalizzazione. Questo consentirà a Charles Leclerc, escluso dalla Q3, di partire dalla decima posizione in griglia.
La McLaren informa che Lando Norris, dopo l’incidente nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio, è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti. In particolare sarà sottoposto a radiografia al gomito.
Caricamento commenti
Commenta la notizia