"Questa volta non c'è Lukaku che tenga, speriamo il calcio lo mettano da parte". Così Lorenzo Patta, neo campione olimpico della 4x100, raccoglie il pensiero dei compagni di squadra rispondendo a una domanda se il calcio nei prossimi giorni si riprenderà le prime pagine dei giornali italiani in occasione della conferenza stampa a Casa Italia a Tokyo.
"Dipende molto da voi (rivolto ai giornalisti presenti, ndr), noi più che correre e vincere cinque ori non so cosa possiamo fare di più: a fare i titoli e gli articoli siete voi, la squadra ha fatto qualcosa di storico", ha aggiunto Filippo Tortu. Dello stesso parere anche Marcell Jacobs e Fausto Desalu. "Speriamo che i genitori portino i loro figli nei campi di atletica - ha dichiarato Jacobs -. Lo sport insegna tanto: non bisogna arrendersi alla prima difficoltà, non bisogna mollare perchè nella vita non ti regala niente nessuno. Io spero di essere un esempio per i ragazzi".
Alle domande dei media inglesi sugli storici risultati della spedizione azzurra a Tokyo, e in particolare sui 5 ori nell'atletica leggera, Filippo Tortu ha parlato di "un miracolo e non è possibile spiegare i miracoli. Possiamo solo goderci il momento".
Caricamento commenti
Commenta la notizia