Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro d'Italia 2021: Yates vince in solitaria, Bernal rimane in rosa

Simon Philip Yates

Simon Yates (BikeExchange) ha vinto in solitaria la 19esima tappa del Giro d’Italia 2021, la Abbiategrasso-Alpe di Mera (Valsesia) di 166 chilometri. Rimane in maglia rosa Egan Bernal (Ineos Grenadiers), terzo al traguardo a poco meno di 30 secondi. Quarto Damiano Caruso.

Simon Philip Yates trionfa nella diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2021, la Abbiategrasso-Alpe di Mera lunga 166 km. Il corridore britannico della BikeExchange guida l’attacco del gruppetto dei migliori ai -6 dal traguardo e arriva sino in fondo, alle sue spalle il prezioso lavoro della Ineos Grenadiers permette alla maglia rosa Egan Bernal di rimanere a contatto e di chiudere al terzo posto con un po' di fatica, dietro Joao Almeida (Deceuninck-QuickStep).

Perde terreno invece un comunque encomiabile Damiano Caruso (Bahrain Victorious). Da segnalare il ritiro di Gianluca Brambilla, che ha accusato un problema al ginocchio dopo una caduta in gruppo a 50km dall’arrivo. Domani la penultima tappa, la Verbania-Valle Spluga di 164 km con un nuovo arrivo in salita prima della crono conclusiva di domenica con l’arrivo a Milano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia