Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuoto, Quadarella "regina" agli Europei: oro sui 1500, bronzo per la Caramignoli

Simona Quadarella

Simona Quadarella si conferma la "regina d’Europa" dei 1500 stile libero. La fuoriclasse del nuoto azzurro ha vinto la sua seconda medaglia d’oro dopo quella sugli 800 stile libero ai Campionati continentali di Budapest.

Quadarella ha dominato la gara in 15'53"59. Nelle acque della Duna Arena della capitale magiara bronzo per Martina Rita Caramignoli (16'05"81). Argento alla russa Anastasia Kirpichnikova (16'01"06).

"L'obiettivo era portare a casa un altro oro e questo mi rende felice, perchè mi sono confermata ancora campionessa europea: mi viene quasi da piangere. Speravo di fare un tempo più basso, ma va bene perchè è un momento di carichi intensi in allenamento". Così a Rai Sport Simona Quadarella dopo aver vinto i 1500 sl libero femminili agli Europei di Budapest, confermando il titolo continentale nella distanza conquistato a Glasgow 2018.

"Non volevo tornare a casa a mani vuote, la desideravo tanto questa medaglia. Ho resistito al ritorno delle avversarie e sono davvero felice. Anche perchè sono passati sette anni dal bronzo degli ultimi Europei. Mi sono fatta un bel regalo di compleanno". Così Martina Rita Caramignoli dopo aver conquistato il bronzo agli Europei di Budapest.

Sempre oggi, secondo posto e medaglia d’argento per Margherita Panziera nei 100 dorso agli Europei di nuoto a Budapest. Una gara che è stata ripetuta per un problema tecnico nella prima finale, in cui l’azzurra era giunta quarta. L’oro è stato vinto dalla britannica Dawson, che aveva vinto anche nel pomeriggio. Panziera ha chiuso seconda, terzo posto per la russa Kameneva e fuori dal podio l’olandese Toussaint, che era stata seconda nella gara precedente.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia