Sofia Goggia sarà in gara alle finali di Lenzerheide (Svizzera) per difendere nella discesa di mercoledì 17 il primato in classifica e
conquistare così la Coppa del mondo nella regina delle disciplina alpine. Lo ha annunciato sui social la stessa atleta azzurra che si era infortunata il 31 gennaio scorso a Garmisch.
Dopo un periodo di riposo e di positiva riabilitazione, con l’ok dei medici della Fisi, la Goggia aveva rimesso gli sci nei giorni scorsi a Livigno, ricevendo positive sensazioni. Ora la decisione di tornare in gara. Sofia Goggia attualmente ha 480 punti in classifica - grazie a un secondo posto e a quattro vittorie in serie - dietro di lei ci sono le svizzere Corinne Suter con 410 punti e Lara Gut-Behrami con 383.
A Sofia - con la vittoria che assegna 100 punti, il secondo sotto 80, il terzo 60 e poi giù a scalere - basterebbe arrivare 8/a nell’ultima gara per
avere la matematica certezza di conquistare la Coppa del mondo, anche se vincesse Suter. In caso di i vittoria di Laar Gut-Behrami, invece, a Sofia basterebbe un 15/o posto e sarebbe sua la seconda Coppa di discesa, dopo quella del 2018 strappata a Lindsey Vonn.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia