Venerdì, 23 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tokyo, Bach: "Le Olimpiadi al via il 23 luglio: saranno luce in fondo al tunnel"
PRESIDENTE CIO

Tokyo, Bach: "Le Olimpiadi al via il 23 luglio: saranno luce in fondo al tunnel"

"Il 23 luglio i Giochi di Tokyo finalmente si apriranno, accoglieranno i migliori atleti del mondo e insieme celebreremo questa Olimpiade, mandando un messaggio di solidarietà e resilienza da parte del genere umano. Sarà la luce alla fine del tunnel in cui ci troviamo ancora". È il messaggio del presidente del Cio, Thomas Bach, che ha aperto la presentazione delle linee guida (playbook) dedicate ai media in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2021.

"Non abbiamo un quadro completo di come sarà la situazione - ha proseguito Bach - ci sono degli sviluppi nei test e nei vaccini e tutto questo ci fa essere ottimisti. Se la situazione evolverà, ci adatteremo: dovremo essere creativi, flessibili e fare sacrifici. Se tutti rispetteremo le contromisure adottate, ci saranno le migliori condizioni possibili. Proteggiamoci a vicenda. Dobbiamo tenere noi stessi e gli altri al sicuro rispettandole e dimostrando che nella comunità olimpica c'à una forte solidarietà".

"Sappiamo già che saranno Olimpiadi diverse e siamo al lavoro con gli amici giapponesi affinché si celebrino Giochi sicuri per tutti i partecipanti e per la popolazione locale. Questa - conclude - è la nostra priorità". ANSA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X