Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGp: a Jerez pole di Quartararo, ottimo Bagnaia terzo. Marquez non correrà

Fabio Quartararo conquista la seconda pole consecutiva: il francese che corre col team Petronas Yamaha ha chiuso le qualifiche sul circuito di Jerez del Gp di Andalusia con il miglior tempo in 1'37"007. In seconda fila Maverick Vinales (Yamaha) e Francesco Bagnaia (Ducati Pramac Racing). Buon quarto tempo per Valentino Rossi sull'altra Yamaha ufficiale. In quanto a Marc Marquez, lo spagnolo reduce da un intervento chirurgico all’omero della spalla destra 4 giorni fa che ha provato a scendere in pista, domani non sarà sulla griglia di partenza. Troppo forte il dolore. Lo spagnolo della Honda stamattina ha voluto prendere parte alle terze e quarte libere per verificare le sue condizioni fisiche. Appena dopo l’inizio della Q1, Marquez si è fermato ai box, rinunciando a proseguire nelle qualifiche. Poi l’annuncio della Honda.

"Marquez non si è trovato bene nel pomeriggio come successo questa mattina e abbiamo deciso insieme di non fare la gara e pensare alla prossima". Lo ha dichiarato il team manager della Honda, Alberto Puig, al termine delle qualifiche del Gran Premio di Andalusia, seconda prova del Mondiale di MotoGP. Marquez dopo aver disputato la terza e la quarta sessione di prove libere ha deciso di dare forfait.

Valentino Rossi partirà in seconda fila. Il pesarese, staccato di 335 millesimi, precede in griglia Miguel Oliveira (Red Bull Ktm) e Franco Morbidelli (Petronas Yamaha). Completano la top ten Jack Miller (Ducati Pramac Racing), Takaaki Nakagami (Lcr Honda), Brad Binder (Red Bull Ktm) e Joan Mir (Suzuki). Fuori, tra gli altri, anche Andrea Dovizioso, che scatterà dalla quattordicesima piazza e Alex Marquez caduto nel finale. Domani alle 14 in via per il secondo Gran Premio della stagione, il secondo consecutivo in terra di Spagna, a Jerez.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia