Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Nadal e Federer donano 150mila euro alla Croce Rossa Australiana

Roger Federer e Rafael Nadal

"Insieme a Roger Federer abbiamo deciso di donare 250 mila dollari australiani per la lotta agli incendi in Australia". Rafa Nadal ha annunciato così l'iniziativa congiunta, una donazione per l’equivalente di poco più di 150 mila euro, per la Croce Rossa australiana, nel corso dell’esibizione Rally for Relief alla Rod Laver Arena di Melbourne. "Spero che invogli altre persone a donare in favore di questa popolazione che sta soffrendo per gli incendi", ha aggiunto lo spagnolo secondo quanto riportato da supertennis.tv.

Il mondo del tennis si è mobilitato per aiutare la Croce Rossa e le persone coinvolte dagli incendi che hanno devastato l’Australia. ATP e WTA hanno deciso di donare 150 dollari per ogni ace messo a segno durante i tornei della stagione australiana. A queste donazioni, si aggiungono quelle dei singoli giocatori, sempre per ogni ace realizzato, oltre alla vendita di oggetti e magliette messe all’asta, donazioni private e raccolte fondi, anche durante concerti.

L'esibizione Rally for Relief è stata organizzata proprio per raccogliere fondi. Tanti i big che si sono mobilitati come Serena Williams, Caroline Wozniacki, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Roger Federer, Naomi Osaka, Petra Kvitova, Dominic Thiem, Coco Gauff e Nick Kyrgios. L’intero incasso verrà devoluto alla Croce Rossa. Finora, attraverso le iniziative legate al mondo del tennis, sono stati raccolti oltre 2,8 milioni di dollari australiani (circa 1,7 milioni di euro). I tifosi da tutto il mondo possono inviare le proprie donazioni attraverso il sito redcross.org.au/tennis. I campioni si sono divisi in due squadre, con Serena Williams e Caroline Wozniacki come capitani. In campo, in un doppio misto con la formula del Fast 4 e sostituzioni a ogni game, si sono alternati Rafael Nadal, Novak Djokovic, Roger Federer, Naomi Osaka, Petra Kvitova, Dominic Thiem, Coco Gauff e tanti altri. ITALPRESS

Caricamento commenti

Commenta la notizia