Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp di Monza: la Ferrari di Leclerc in pole, secondo Hamilton

La Ferrari di Charles Leclerc ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Italia a Monza. Seconda la Mercedes di Lewis Hamilton, mentre è quarta l’altra Ferrari di Sebastian Vettel dietro a Valtteri Bottas, terzo.

Quinta posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Italia a Monza per la Renault di Daniel Ricciardo che ha preceduto il compagno di scuderia Nico Hulkenberg. Settima posizione per la McLaren di Carlos Sainz davanti alla Red Bull di Alexander Albon ed alla Racing Point di Lance Stroll. Chiude la top ten l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen uscita di pista nella Q3 costringendo i commissari a esporre la bandiera rossa ritardando l’ultima manche. Undicesima l’altra Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.

Una Q3 terminata come non si era mai visto in Formula 1 con una 'melinà tattica prolungata che ha messo sette delle nove vetture in pista nelle condizioni di non poter fare l’ultimo giro lanciato. Un episodio incredibile (solo Sainz e Leclerc sono riusciti a cominciare il giro prima che sventolasse la bandiera a scacchi che segnala la fine delle qualifiche) finito sotto investigazione da parte dei commissari di gara a Monza.

(ANSA)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia