Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roland Garros, Cecchinato non si ripete: eliminato all'esordio dal francese Mahut

Marco Cecchinato è stato eliminato all’esordio al Roland Garros, secondo Slam stagionale, scattato oggi sulla terra rossa di Parigi. Il tennista siciliano, numero 19 del ranking Atp e 16° favorito del seeding, lo scorso anno semifinalista nel Major transalpino, ha ceduto al quinto set di fronte al francese Nicolas Mahut, numero 253 del mondo, in gara grazie a una wild card.

Dopo aver vinto i primi due parziali, per 6-2 7-6 (6), Cecchinato è crollato, lasciando le tre restanti partite all’avversario, col punteggio di 6-4 6-2 6-4. Il palermitano, al termine del torneo parigino, perderà molti punti e diverse posizioni nella classifica internazionale.

Male anche il piemontese Lorenzo Sonego, numero 73 del ranking Atp, ma di fronte c'era Roger Federer che ha vinto col punteggio di 6-2 6-4 6-4. Eliminato anche Thomas Fabbiano, numero 98 del ranking Atp, alla terza presenza nel main draw francese, che ha ceduto per 6-3 7-5 6-1, in due ore e dieci minuti di gioco, di fronte al croato Marin Cilic, numero 13 del mondo e undicesima testa di serie del tabellone, che in dodici partecipazioni al Major transalpino ha raggiunto due volte i quarti (2017 e 2018). Nel secondo parziale il 29enne di San Giorgio Jonico ha servito per il set ma il 30enne di Medugorje gli ha strappato il servizio a 15.

Positivo, invece, l'esordio per Matteo Berrettini: il tennista romano, numero 32 del ranking Atp e 29° favorito del seeding, alla seconda partecipazione nel main draw della capitale francese (lo scorso anno è stato fermato al terzo turno da Thiem), ha superato lo spagnolo Pablo Andujar, numero 93 del mondo, con il punteggio di 6-7 (3) 6-4 6-4 6-2.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia