Sabato, 19 Ottobre 2019
TERZO TURNO

Tennis, Djokovic e Nishikori eliminati a sorpresa ad Indian Wells: avanza Nadal

Indian Wells, Tennis, Rafael Nadal, Sicilia, Sport
Nadal a Indian Wells

Il numero uno del mondo Novak Djokovic è stato eliminato al terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells: il serbo ha perso in due set, 6-4, 6-4, con il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 39 del mondo.

Chi ha staccato senza problemi il pass per il quarto turno è stato Rafa Nadal, numero 2 del ranking mondiale e del tabellone: il mancino spagnolo, tre volte vincitore ad Indian Wells (2007, 2009 e 2013), ha concesso appena quattro game (63 61 in un’ora e un quarto di gioco) all’argentino Diego Schwartzman, numero 26 della classifica Atp e 25esima testa di serie, sconfitto per la settima volta in altrettanti confronti diretti.

Il maiorchino troverà dall’altra parte della rete il serbo Filip Krajinovic, numero 113 Atp, passato attraverso le qualificazioni, che si è sbarazzato con un netto 63 62 del russo Daniil Medvedev, numero 15 del ranking e 14esimo favorito del seeding, nel primo incrocio fra i due nel tour. Sarà la prima sfida fra i due visto che nel 2017, nei quarti del "1000" di Parigi-Bercy, Krajinovic ebbe via libera per il ritiro del campione di Manacor.

La giornata nel deserto californiano si è aperta con una sorpresa, ovvero l’uscita di scena del giapponese Kei Nishikori, numero 7 del ranking mondiale e sesta testa di serie, rimontato dal polacco Hubert Hurkacz, numero 67 Atp, che si è imposto con il punteggio di 46 64 63, in due ore e 4 minuti di gioco, ripetendo a distanza di meno di due settimane il successo colto negli ottavi a Dubai, il primo ai danni di un top ten per il 22enne di Wroclaw.

Ha aggiunto uno scalpo eccellente alla sua collezione anche il Next Gen canadese Denis Shapovalov, numero 25 Atp e 24esima testa di serie, che in uno dei match in cartellone più interessanti, anche per il confronto generazionale e di stili di gioco, ha sconfitto per 64 62 croato Marin Cilic, numero 11 del ranking mondiale e decimo favorito del torneo, vendicando il ko patito lo scorso anno, al secondo turno del torneo di Basilea (cemento indoor).

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X