Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Froome e Thomas, non parteciperanno al Giro: grande occasione per il messinese Nibali

Vincenzo Nibali

Se c'è una cosa che in seno al Team Sky non manca è la chiarezza. Così la super squadra del ciclismo mondiale, al suo ultimo anno di attività visto che nel 2020 chiuderà i battenti (a meno che non venga rilevata, stando ai rumors, da un fantomatico gruppo cinese), ha deciso di svelare i programmi agonistici del 2019 fin dal primo giorno dell’anno.

Al centro dei desideri, e obiettivo assolutamente da centrare, sarà il Tour de France, dove saranno in lizza sia il vincitore dello scorso anno, il gallese Geraint Thomas, sia colui che ai Campi Elisi ha già sfilato per 4 volte in maglia gialla, ovvero Chris Froome: per cercare di ottenere la cinquina ha deciso quindi di rinunciare a difendere la maglia rosa conquistata l’anno scorso al Giro d’Italia.

Così a fare da capitano al Giro sarà una grande promessa, il 21enne scalatore colombiano Egan Bernal, ritenuto già in grado di primeggiare, che così viene lanciato alla grande sulla ribalta italiana sciogliendo quindi il dubbio se non fosse stato il caso di tenerlo «in fresco» per essere al meglio in Francia ad aiutare Froome.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia