Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop a "catene" e fake news su WhatsApp, nuove limitazioni all'inoltro dei messaggi

Nuove limitazioni all'inoltro dei messaggi su WhatsApp. Nella nuova versione del sistema di messaggistica, per il momento soltanto nella versione Android, non si potrà inviare a più di un destinatario alla volta un messaggio che a sua volta riporta il contrassegno "inoltrato".

Ma visto che sarà più complicato condividere lo stesso contenuto velocemente con un ampio numero di contatti viene di fatto anche aumentata la possibilità di proteggersi dalle catene di Sant'Antonio virtuali.

Il motivo che ha portato gli sviluppatori a fare questa scelta tecnica è quella di cercare di diminuire disinformazione e fake news.

Le novità sono già contenute nella versione 2.22.7.2 di WhatsApp Beta per Android e arriva dopo un paio di anni dalle precedenti restrizioni che introducevano il contrassegno "inoltrato molte volte" nei messaggi inoltrati di frequente e più di 4 volte.

WhatsApp ha raggiunto una notorietà che gli ha permesso, nel 2021, di raggiungere un miliardo e 600 milioni di utenti attivi, in oltre 180 Paesi del mondo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia