
In arrivo una novità per Instagram. Gli utenti del diffusissimo social network, oltre alla notifica che avvertirà gli utenti in caso di down e malfunzionamenti, quest'ultima in fase di test da parte dei programmatori, avranno un'altra attesissima funzione. L'introduzione che allieterà i tanti fruitori di Instagram sarà legata alla diretta. D'ora in avanti sarà possibile programmare eventi live fino a novanta giorni in anticipo. I creator potranno quindi condividere l'evento, pubblicizzarlo, e gli utenti potranno impostare un promemoria per essere sicuri di non...mancare all'appuntamento.
Tra i principali social si era scatenata una "guerra" sui video brevi, come avviene già per TikTok, ovvero i "Reels" che oltre su Instagram a fine settembre sono sbarcati anche sulla piattaforma Facebook. Il fascino delle dirette, infatti, è stato sempre un plus ma anche un limite. Adesso il pubblico potrà intercettarla con un preavviso.
Dopo il suo lancio nel 2010, Instagram ha rapidamente guadagnato popolarità, con un milione di utenti registrati in due mesi, 10 milioni in un anno e 1 miliardo a maggio 2019. Nell'aprile 2012, Facebook ha acquisito il servizio per circa 1 miliardo di dollari. Ad ottobre 2015, erano state caricate oltre 40 miliardi di foto. A luglio 2021, la persona più seguita è il calciatore Cristiano Ronaldo con oltre 316 milioni di follower e la donna più seguita è la cantante Ariana Grande con 253 milioni di follower. Al 14 gennaio 2019, la foto con più "mi piace" su Instagram è una foto di un uovo, pubblicata dall'utente @world_record_egg, creata con l'unico scopo di superare il precedente record di 18 milioni su un post di Kylie Jenner. L'immagine ha superato i 55 milioni di "mi piace".
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: