
Can Yaman e la Sicilia. Un legame sentimentale e professionale per il modello turco di origine albanese, stella di tante soap in patria e noto nel nostro Paese per avere avuto una relazione con la conduttrice catanese Diletta Leotta. Il 32enne attore, modello e personaggio televisivo (parla cinque lingue: turco, italiano, tedesco, spagnolo e inglese) è in Sicilia (rimarrà per circa un mese) per girare (oggi il via alle riprese) nella borgata marina palermitana di Mondelo la nuova fiction targata Mediaset e prodotta da Lux Vide "Viola come il mare". Co-protagonista della serie l'ex Miss Italia 2003, la siciliana Francesca Chillemi.
Per Yaman il successo arrivato nel 2017 con un ruolo nella serie televisiva "Bitter Sweet - Ingredienti d'amore", insieme a Özge Gürel con il quale reciterà anche nella serie "Mr. Wrong - Lezioni d'amore" (2020). Tra il 2018 e il 2019 è un fotografo nella serie "DayDreamer - Le ali del sogno", e la sua popolarità continua a crescere. Dalla fiction agli spot tv, insieme all'attrice italiana Claudia Gerini nella campagna pubblicitaria di un pastificio abruzzese diretta dal regista turco Ferzan Özpetek. Nel marzo 2021 è apparso in un cameo nella serie tv "Che Dio ci Aiuti 6".
Nell'estate 2021 l'attore fa coppia con la conduttrice Diletta Leotta. Il loro amore è stato proclamato postando continuamente foto in località meravigliose e non hanno nascosto le visite alle rispettive famiglie. L’attore turco è stato ospite in Sicilia del volto femminile di Dazn e ha avuto modo di conoscere i genitori di lei. La Leotta ha ricambiato andando in Turchia a conoscere la famiglia del sompagno. Poi la rottura. «Con Can è stata una storia bellissima, un sogno, una favola, un colpo di fulmine» ha raccontato Leotta nel corso della sua intervista a "Verissimo" dove, per la prima volta, ha parlato a cuore aperto della fine della storia. "Forse le cose sono andate troppo veloci", ha detto.
Tra i prossimi progetti dell'attore il ruolo da protagonista nel reboot di "Sandokan", telefilm cult degli anni '80. Il suo volto è anche legato al turismo turco in Italia di cui diventa testimonial con una campagna pubblicitaria della cultura, della storia, delle tradizioni, del cibo e del sostegno alla rinascita del turismo in Turchia.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: