Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Striscia la notizia", i palermitani Roberto Lipari e Sergio Friscia nuovi conduttori del tg satirico

Roberto Lipari e Sergio Friscia

Promosso da inviato a conduttore, il comico palermitano Roberto Lipari è pronto per sedere dietro al bancone di Striscia la notizia. Insieme a lui, un altro palermitano doc: Sergio Friscia.

Da lunedì dunque alle 20.35 su Canale 5 ripartirà il tg satirico. Presenti alla conferenza stampa di oggi, i primi due conduttori di questa 34esima stagione ossia Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Cambieranno anche le veline. Loro sono Talisa Jade Ravagnani e Giulia Pelagatti.

Incontrada e Siani lasceranno poi il posto a Lipari e Friscia. Dopo, arriveranno anche Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, poi per un mese ci saranno Francesca Manzini e Gerry Scotti. Chiuderanno la stagione Michelle Hunziker e Gerry Scotti.

Fra i debutti di quest'anno anche quello di Nando Timoteo, nei panni di un finto (ma molto vero) giornalista inviato sul campo per raccontare, con il filtro dell’ironia, i fatti salienti dell’attualità. Nuova anche la sigla di chiusura programma, dal titolo "Balla, che ti Pass!". E già dalle prime puntate ci saranno due rubriche inedite dedicate al mondo sempre più pervasivo dei social, un bestiario della rete tra influencer senza influenza e tipi strambi del web.

Già pronti con i loro servizi gli inviati storici: Valerio Staffelli, Moreno Morello, Max Laudadio, Vittorio Brumotti, Stefania Petyx, con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), Antonio Casanova, Luca Galtieri e Jimmy Ghione.

Confermate le rubriche "Striscia lo striscione" e "Striscia il cartellone" di Cristiano Militello, "Paesi, Paesaggi" di Davide Rampello, "Occhio al futuro" di Cristina Gabetti, "Speranza verde" di Luca Sardella e "Capolavori italiani in cucina" di Paolo Marchi.

Per la primissima puntata torna anche Ballantini-Conte, in versione strana coppia con il disturbatore-supervisore Beppe Grillo (Sergio Friscia). Mentre Valeria Graci si sdoppierà tra Puffetta Leotta, sorella piccola di Diletta, e niente-di-meno-che la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Una certezza anche il Vespone (Gianpaolo Fabrizio), in onda appena terminerà il periodo di stop imposto dalla par condicio per le imminenti consultazioni elettorali.

Tra i consulenti, Marco Camisani Calzolari, esperto di educazione digitale e di truffe online, che tenterà un esperimento interattivo con i telespettatori da casa. Tornano anche i giovanissimi collaboratori scientifici della rubrica "Ambiente Ciovani".

Caricamento commenti

Commenta la notizia