Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da concorrente di Amici al dramma, la ballerina Agata Reale rivela: "Ho la leucemia"

Agata Reale

Concorrente della sesta edizione di Amici di Maria De Filippi, la ballerina Agata Reale oggi racconta il suo dramma: "Ho la leucemia".

La stessa giovane ha raccontato tutto in un'intervista al settimanale Diva e Donna.

Famosa anche per i suoi scontri con la maestra Alessandra Celentano all'interno della scuola, Agata ha spiegato di aver scoperto per caso la malattia.

È successo tutto nel novembre del 2019, pochi mesi dopo il matrimonio con Carmelo. La ballerina infatti è svenuta in casa, e dopo alcuni controlli è venuta a conoscenza della malattia: "Leucemia promielocitica acuta".

"Avevo anche notato un sanguinamento dalle gengive - ha raccontato la ballerina - e fatto un emocromo, ho scoperto di avere poche piastrine. La diagnosi oggi parla di leucemia promielocitica acuta, con un rischio di emorragia celebrale nel giro di 15 giorni. Dopo sei mesi di ricovero fatti di chemio e terapia di consolidamento, mi sono poi ritrovata sola. Nessuna visita da parte di mia madre o di mio marito a causa delle restrizioni Covid".

Oggi Agata sta continuando con le cure. "Continuerò la chemioterapia via bocca, e i controlli una volta al mese. Ma posso dire di aver superato ogni rischio, solo dopo due anni".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia