Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gianluca Vacchi mostra la figlia Blu Jerusalema: "Ha una malformazione". Le sue condizioni

Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca sono diventati genitori della piccola Blu Jerusalema lo scorso ottobre. Nell'ultimo post pubblicato su Instagram Vacchi ha raccontato la condizione della figlia, affetta da palatoschisi: una malformazione congenita del palato dovuta probabilmente a cause ambientali e genetiche.

La scelta di parlarne ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema di Blu Jerusalema e di avvicinare le persone nella stessa situazione. La malformazione coinvolge il palato molle e il palato duro, provocando, su quest'ultimo, la presenza di una fessurazione di grandezza variabile.

«Con tanto amore vogliamo condividere la storia della nascita della nostra Blu Jerusalema. Siamo molto felici che finalmente possiate vederla. Blu è nata con una "palatoschisi". Immediatamente la nostra anima e il nostro cuore sono stati al fianco di nostra figlia, ma anche delle famiglie che hanno vissuto la stessa situazione, poiché è una cosa che accade a 1 bambino su 700», scrive Vacchi sui social.

«Abbiamo la fortuna di avere una grande squadra medica per la nostra bambina che a tempo debito potrà procedere con l'intervento chirurgico e aiutarla così a vivere una vita del tutto normale. Ma questa non è la situazione per molte famiglie, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per diffondere consapevolezza e sostenere fondazioni come Operation Smile che si occupano di aiutare le famiglie in questa situazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia