Giovedì, 09 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Lo sfogo di Al Bano: "Non potrei vivere di sola pensione, prendo solo 1470 euro"
L'ARTISTA

Lo sfogo di Al Bano: "Non potrei vivere di sola pensione, prendo solo 1470 euro"

pensioni, Al Bano Carrisi, Sicilia, Società
Al Bano

Dice che non potrebbe vivere di sola pensione se l'emergenza coronavirus lo costringesse a dire addio alle esibizioni. «Se le cose continuassero malauguratamente ad andare male e un giorno dovessi vivere di sola pensione non me la passerei tanto bene. Il mio assegno ammonta a 1470 euro al mese, fino a qualche mese fa erano soltanto 1370", dice.

E poi aggiunge: "Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano». Al Bano Carrisi, 77 anni, si sfoga così con l'Agi. L’artista al momento non ha incassi perchè le misure anticoronavirus lo hanno inchiodato alla sua tenuta di Cellino San Marco, annullando i concerti programmati «in Russia, Romania, Austria, Germania, Spagna, Cina, Australia».

A parte gli incassi, in questo periodo la rinuncia più grande per lui è non poter cantare davanti alla gente: «E' quello che più mi manca, anche se, in compenso, il lockdown mi ha fatto riscoprire la campagna». 

Sulla satira social che lo ha investito dopo le sua gaffe a 'Domenica in' relativa all’esternazione «sull'uomo che ha distrutto i dinosauri», chiarisce: «Volevo sottolineare la grande forza d’animo dell’umanità ma se è servita a regalare un sorriso a qualcuno in questo periodo così tragico sono comunque contento».

Si è parecchio divertito anche «con la gag che mi ha dedicato 'Striscia la notizia' e con i miei figli ci siamo fatti delle gran risate con il videogioco nato sul web ('Al Bano vs Dinos' ndr) in cui sfido con gli acuti di 'Felicita» i dinosaurì».

 

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X