Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rivoluzione WhatsApp: come Telegram si potrà usare senza connessione

Rivoluzione in casa WhatsApp che apporterà due importanti novità nel suo sistema. La prima riguarda la possibilità di poter utilizzare la chat anche senza connessione e grazie ad una versione per pc autonoma dallo smartphone. La seconda novità riguarda invece l'opzione di utilizzare uno stesso account su dispositivi diversi.

Ad annunciarlo è stato il sito WABetaInfo. Le nuove funzionalità, stando alle indiscrezioni, potrebbero debuttare entro l’anno e potrebbero far parte di quel processo voluto da Facebook di trasformazione e unificazione di tutte le sue app.

E' del 2015 l'introduzione di WhatsApp web con le stesse funzioni dell’app per dispositivi mobili ma installabile su pc: un aiuto molto utile per chi è costretto a passare molte ore su un pc per lavoro e può usare la chat indifferentemente sia da smartphone che da computer.

Ma per far funzionare questa versione è necessario tenere il telefono acceso. Con le novità annunciate, l’applicazione sarebbe in grado di funzionare autonomamente anche in caso di spegnimento dello smartphone. In questo modo WhatsApp slegherebbe l’account dallo smartphone e questo renderebbe possibile usare il proprio profilo su più dispositivi. Una funzione che di fatto renderebbe il servizio da un miliardo e mezzo di utenti più simile a quello offerto dal principale concorrente Telegram.

Caricamento commenti

Commenta la notizia