Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricette per gli amici a quattro zampe: su Sky parte Kitchen Bau

Barbara Tonini

ROMA. In cucina è il momento di stupire anche il vostro amico a quattro zampe: chi ama gli animali domestici, e sono sempre di più quelli che ne possiedono uno, o di più (del resto i like sui social quando si postano foto o video delle imprese dei piccoli 'amici' a quattro zampe lo confermano ndr) sarà in linea con il nuovo programma pronto a sbarcare su Sky Uno dal 22 maggio dal lunedì al venerdì alle 17.30.

Kitchen Bau - il nuovo format originale prodotto da Level 33 e AB Normal - che propone piatti gourmet da leccarsi i baffi , creati per soddisfare ogni loro esigenza.

In ogni puntata - pillole quotidiane della durata di 5 minuti - la chef e nutrizionista veterinaria Barbara Tonini riceve la richiesta di aiuto di un padrone di un cane o di un gatto alle prese con le più svariate esigenze alimentari.

Che cosa è meglio mettere nella ciotola del nostro animale da compagnia in base all’età, al peso, ai problemi di salute e alla razza?

Come facciamo a sorprenderlo in occasione di una ricorrenza particolare o come aggirare e superare un suo "capriccio" alimentare?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali Barbara troverà una risposta, usando tutta la sua professionalità e una buona dose di creatività.

Dopo aver valutato attentamente le problematiche dell’animale la chef e nutrizionista veterinaria elaborerà il suo piatto su misura: l’amico a 4 zampe accetterà le novità introdotte nel suo menù oppure rifiuterà il manicaretto cucinato per lui? Questa sarà la sfida che, in ogni puntata, la Tonini tenterà di superare. Solo a impiattamento ultimato, quando metterà sotto il muso dell’amico in questione il prelibato boccone, scopriremo come andrà a finire.

L’appuntamento con le 40 puntate di Kitchen Bau - registrate all’interno del Milano Cafè: le prime 35 si rivolgeranno ai proprietari di cani, mentre le ultime 5 - dal titolo Kitchen Miao - saranno tutte interamente dedicate ai gatti. Il meglio della settimana è poi raccolto in uno speciale - in onda il sabato - disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche sul web su http://rds.it/, www.lazampa.it e http://mysocialpet.it/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna le puntate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia