Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Va in scena la più grande rassegna di videogiochi al mondo

ROMA. Andrà avanti fino al 4 giugno la più grande esposizione mondiale di videogames, per la prima volta in Italia, allestita nello Spazio Tirso a Roma.

Si chiama Game On 2.0 e mette in mostra più di 100 giochi, tutti utilizzabili e giocabili dal pubblico. Una rassegna per raccontare l'evoluzione del settore.

I videogiochi sono diventati ormai una parte integrante della nostra vita, cambiando il modo di giocare, imparare ed interagire. Quello che prima era considerato un gioco per bambini, adesso sembra diventare sempre più un’esperienza completamente coinvolgente.

Ecco che i visitatori avranno la possibilità di cimentarsi con console risalenti fino al 1970. Spazio anche ad una galleria dedicata ai giochi del tempo, compresi Pac-Man e Donkey Kong.

E il viaggio continuerà attraverso i decenni fino ai giochi più amati del momento, come Xbox 360, Nintendo Wii e Playstation 3, con Halo 3, Wii Sports Resort e Rock Band.

E ancora, alla scoperta del processo di design del gioco, dalla progettazione al packaging dei games più moderni come Pokémon, Uncharted, World of Warcraft e The Sims.

Il videogioco è presentato come un'opera interattiva oltre che prodotto di intrattenimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia