Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rivoluzione a Radio 2, Carlo Conti cancella Lillo e Greg

ROMA. Radio2 dirà addio a Lillo e Greg e alla loro seguitissima trasmissione 610 - Sei Uno Zero. La decisione di fare "sloggiare" dal palinsesto il tanto amato programma cult è stata presa da Carlo Conti, volto di punta di Rai Uno e di recente nominato anche direttore artistico di Radio Rai.

La notizia, lanciata da Dagospia, è stata riportata anche dal Corriere della sera. Conti starebbe quindi modificando ex novo li palinsesti delle reti radiofoniche del servizio pubblico. E tra i suoi obiettivi ci sarebbe anche quello di indirizzare Radio2 verso lo stile della radio di flusso invece che di contenuto, lasciando spazio più alla musica che alla parola. Meno dialoghi, dunque, anche se comici, come quelli divertentissimi inscenati dai due speaker Lillo e Greg, appunto.

Qualche giorno fa, il giornalista Marco Castoro ha spiegato che «Nei nuovi palinsesti voluti da Carlo Conti ci sarà molta più musica a discapito dei programmi. In pratica l’obiettivo di Conti è quello di avvicinare sempre di più Radio Rai a Rtl e Rds».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia