LONDRA. La solidarietà 2.0 si può sintetizzare in una sola parola: Nelfie.
Si chiama così la piattaforma che invita tutti a scattare un selfie nudi, o quasi, per sostenere le più svariate iniziative benefiche.
Uno scatto che viene pubblicato sulla piattaforma creata da due giovani britannici, accompagnato da un testo dove il soggetto fotografato scrive a chi vuole donare i fondi raccolti.
Una volta realizzato il selfie, questo apparirà nella piattaforma sfocato: diventerà man mano più chiaro, più ci si avvicinerà all'obiettivo da raggiungere grazie alle donazioni.
Il primo "vip" a sostenere questo nuovo modo di fare beneficenza è l'imprenditore e fondatore della Virgin, Richard Branson.
«Se vuoi fare un nelfie per combattere il riscaldamento globale, puoi nasconderti dietro il frigo - spiegano i fondatori -. Non ci interessano le foto delle parti intime, anche perché vogliamo che siano condivisibili senza problemi sui social network».
Caricamento commenti
Commenta la notizia