Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le donne intelligenti? "Spaventano" gli uomini: lo dice uno studio

ROMA. Stavolta a dimostrarlo è uno studio: le donne intelligenti "spaventano" gli uomini. Ad affermarlo è una ricerca che sarà pubblicata a novembre su "Personality and Social Psychology Bulletin". Pare dunque che per gli uomini l'intelligenza sia una caratteristica da scartare in una donna.

A condurre la ricerca sono stati alcuni ricercatori dell'Università di Buffalo, California Lutheran University e University of Texas, di Austin. Esperti che hanno dimostrato come gli uomini vengano attratti dalle donne per alcune particolari caratteristiche, e meno per altre. Tanto da influenzare positivamente, o negativamente, una ben determinata relazione.

La ricerca è stata divisa in due sezioni.

Nella prima sezione, circa 105 sono stati messi a contatto con due sole donne. Una delle due poteva vantare delle particolari abilità rispetto a loro in inglese e matematica. L'altra invece non ha dimostrato particolari capacità in queste due materie. A primo impatto, la scelta degli uomini è ricaduta sulla donna più brava, colei insomma che aveva ottenuto dei risultati migliori in matematica e inglese appunto.

Nella seconda sezione di studio, invece, le cose sono cambiate. Quando, infatti, è stato chiesto se nella vita reale vorrebbero uscire con una donna del genere questi stessi uomini hanno iniziato a prendere le distanze, a valutarla come donna poco attraente e interessante.

Caricamento commenti

Commenta la notizia