NEW DELHI. Milioni di dipendenti del governo indiano avranno l'opportunità di partecipare a partire dall'1 aprile in varie città del Paese a corsi di yoga per migliorare le loro performances professionali al servizio dei cittadini. Lo ha reso noto il Dipartimento del personale e della formazione (DoPT) a New Delhi.
L'iniziativa segue l'enfasi che a questa disciplina ha dato dopo il suo insediamento al potere il premier Narendra Modi che in un intervento all'Onu lo scorso anno ha proposto, ed ottenuto, che il 21 giugno di ogni anno sia celebrato come l'anno internazionale dello yoga. I corsi, indica l'agenzia di stampa Pti, si svolgeranno tutti i giorni in nove città indiane (Delhi, Ghaziabad, Faridabad, Mumbai, Chennai, Nagpur, Kolkata, Bengaluru e Dehradun) fra le 6,30 e le 8,30 e fra le 16,30 e le 18,30 e ad essi potranno partecipare gratuitamente non solo i 3,1 milioni di dipendenti governativi, ma anche i loro famigliari.
Accanto alle lezioni di yoga il DoPT ha anche organizzato per gli alti funzionari dei differenti ministeri una serie di workshop di due giorni, a partire dal 28 marzo, durante cui saranno loro proposte tecniche di controllo dello stress
Caricamento commenti
Commenta la notizia