Venerdì, 22 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Streeat Food Truck, il cibo incontra lo spirito d'avventura
IL FESTIVAL

Streeat Food Truck, il cibo incontra lo spirito d'avventura

ROMA. Un'esperienza gastronomica originale, con un autentico spirito on the road: è lo Streeat Food Truck Festival, pronto a offrire anche nell'edizione 2015 tante prelibatezze per tutti i gusti, dal ricercato all'artigianale, letteralmente su quattro ruote.

La cucina di qualità infatti incontrerà la praticità del cibo di strada (ormai divenuto un cult anche grazie all'attenzione dei media) grazie a una serie di camioncini che gireranno l'Italia alla ricerca di curiosi, appassionati esperti o semplici mangioni: perchè in questa terza edizione, dopo il successo delle due precedenti svoltesi a Milano (con la partecipazione di quasi 50 mila persone), il festival diventerà itinerante.

Appuntamenti - tutti rigorosamente a ingresso gratuito - previsti a partire da marzo, con tappe in programma a Roma (27, 28, 29 marzo alla Città Altra Economia), Firenze (10, 11, 12 aprile al Piazzale del Parco delle Cascine), Bologna (24, 25, 26 aprile al Parco 11 settembre), per poi tornare a Milano (29, 30, 31 maggio a Carroponte, con una replica anche il 18, 19, 20 settembre).

L'idea che sottende tutta la kermesse è il tema dell'incontro tra tradizione e novità, un'unione che comincia già a partire dagli organizzatori: lo Streeat Food Truck Festival vede infatti uniti da una parte la Barley Arts Promotion srl, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e la giovane realtà Buono-Food & Events, che opera nell'ambito dei food-events promuovendo piccoli e medi produttori artigianali. Ma l'incontro più importante avviene in ambito culinario: non soltanto, come è facilmente immaginabile, tra il dolce e il salato, ma tra cibi provenienti dalle varie regioni italiane e da diversi Paesi del mondo.

Senza contare che questa manifestazione, in grado di coniugare il fast con il cheap, il gourmet con il design e lo spirito d'avventura, proporrà ai suoi «avventori» - è il caso di dirlo - una esperienza gastronomica globale: accanto alla degustazione, lo Streeat Food Truck Festival prevede anche una serie di eventi a latere, come gli approfondimenti con workshop e presentazioni, e l'intrattenimento con musica e animazione.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X