Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cura dell'auto, le donne sono più attente degli uomini

ROMA. Tenere l'auto 'in forma', con la corretta e tempestiva manutenzione, non è più solo una prerogativa maschile, come vuole la credenza popolare.

Secondo un indagine condotta dal rivenditore di pneumatici online www.123gomme.it sempre più donne, infatti, si occupano in prima persona della manutenzione della propria auto e lo fanno molto meglio degli uomini.
Dalla ricerca, che ha preso in considerazione il comportamento di acquisto delle donne, emerge che il numero delle automobiliste che si sono registrate nel 2014 e nei primi mesi del 2015 sul portale è stato in lento, ma costante aumento.

Le percentuali sono passate da un 6% a un picco di 9.98% nel periodo di punta, con un incremento quindi pari quasi a 4 punti percentuale. Le donne hanno maggiormente acquistato nei mesi di aprile-maggio e ottobre-novembre, in concomitanza con i periodi di cambio gomme invernali/estive - estive/invernali decretati per legge, segno che sono molto più attente degli uomini nel rispetto delle regole.

Le donne quindi non solo statisticamente guidano meglio degli uomini e causano meno incidenti, ma sono sempre più presenti nella cura e manutenzione delle vetture, un tempo appannaggio esclusivo del cosiddetto 'sesso forte'.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia