Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo, l'appello di Al Bano ad Amadeus: «Dia voce agli agricoltori in protesta»

Il cantante pugliese, quest'anno escluso dalla competizione canora, chiede al conduttore di dare spazio alle richieste degli allevatori sul palco dell'Ariston

Al Bano

«Spero che gli agricoltori possano denunciare anche a Sanremo la loro amara realtà. Nel 1984 ero a Sanremo e ci fu il grande sciopero dei metalmeccanici e Pippo Baudo li portò sul palco. Sanremo non è un palcoscenico solo per le canzoni, ma anche il sociale ha una sua voce importante».

Così Albano ospite a «The Breakfast Club» su Radio Capital sulla protesta dei trattori pronta ad arrivare a Sanremo. «Se è giusto che blocchino le strade? È giusto allora far morire di fame questa gente che lavora dalla mattina alla sera senza che il governo intervenga? Nei prossimi 20 anni tutto sarà sintetico e non so cosa ne sarà degli esseri umani. Farina di grillo? È una tragedia, perché cancellare la storia dell’essere umano?».

Albano fa a Radio Capital un appello ad Amadeus: «Amadeus, qualcuno vincerà ma facciamo in modo che ci sia una vittoria trasversale, la vittoria degli agricoltori anche grazie a Sanremo e io agricoltore dico ad Amadeus: benvenuto nella terra della ragione».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia