Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo 2021, 4 siciliani sul palco dell'Ariston: chi sono i cantanti che si esibiranno al Festival

Colapesce e Di Martino

Saranno quattro i cantanti siciliani al Festival di Sanremo 2021. Sono Davide Shorty, La Rappresentante di Lista, Colapesce con Dimartino.

Davide Shorty, al secolo Davide Sciortino, si presenterà con il brano "Regina", che come lo stesso cantante racconta "parla di una mia ex ragazza, incapace di vedere la luce che è dentro di lei a causa di traumi passati".

Tra i big la grande sorpresa è La rappresentante di Lista con "Amare". Il duo, formato dal palermitano Dario Mangiaracina e da Veronica Lucchesi, con ben tre album alle spalle, era già stato all'Ariston lo scorso anno come ospiti di Rancore.

Sul palco saliranno anche Dimartino e Colapesce. La scorsa estate sono stati protagonisti tra le hit con il brano "Luna Araba", cantata con Carmen Consoli. All'Ariston porteranno il brano "Musica leggerissima".

Il vero nome di Colapesce è Lorenzo Urciullo. Nato a Solarino, in provincia di Siracusa, è stato leader del gruppo Albanopower, prima di unirsi al progetto Santiago di Alessandro Raina. Ha debuttato da solista nel 2010 e ha collaborato con Roy Paci e Meg. Con il suo primo album ha conquistato la Targa Tenco come migliore opera prima.

Antonio Dimartino è palermitano ed è tra i cantautori più apprezzati nella scena indie italiana. Fondatore e frontman dei Famelika, ha pubblicato con il suo gruppo l’album “Storie poco normali” e aperto i concerti di Afterhours, Bisca, Meganoidi e Caparezza. Nel 2009 i Famelika vincono l’Arezzo Wave Sicilia, un anno dopo Dimartino lascia il gruppo e pubblica il primo disco da solista “Cara maestra abbiamo perso”.

L'appuntamento è per il prossimo 2 marzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia