Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo 2021, tra i 26 cantanti in gara ci saranno 10 donne: i nomi di chi salirà sul palco dell'Ariston

Tra i 26 cantanti del prossimo Festival di Sanremo ci saranno dieci donne. Secondo le indiscrezioni sul palco saliranno Fedez, Bugo, Francesco Renga, Malika Ayane, Max Gazzè, Loredana Bertè, Arisa, Gaia, Fulminacci, Irama, Noemi, Ermal Meta, Leo Gassmann, Di Martino-Colapesce, Casale-Di Michele-Nava, Maneskin, Arisa, Francesca Michielin, Ghemon, Aiello e Annalisa.

E nonostante l'emergenza Coronavirus, e i primi tentennamenti, il Festival di Sanremo si terrà ugualmente dal 2 al 6 marzo 2021.

"Stiamo lavorando affinché la kermesse di marzo sia realizzata nella maggiore normalità. Ovviamente dopo le feste comincerà il countdown e saremo più stringenti sulle norme da rispettare. Stiamo lavorando perché ci sia pubblico, normato ovviamente secondo i criteri vigenti a marzo. Ma vogliamo un Sanremo non del Covid ma della normalità", ha fatto sapere il direttore di Rai Uno Stefano Coletta.

Intanto, stasera, è in programma la finale di Sanremo Giovani. Sul palco, Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. I 10 finalisti si esibiranno live accompagnati da una band e dovranno convincere la Giuria Televisiva che già li conosce bene per averli giudicati nei cinque appuntamenti di AmaSanremo.

Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù avranno il compito di decidere chi saranno i 6 giovani tra i 10 che raggiungeranno il Teatro Ariston. Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal Direttore Artistico Amadeus. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte. Sarà Amadeus a fare gli onori di casa, accompagnato da Riccardo Rossi. Il direttore artistico svelerà i nomi dei Campioni del prossimo Festival di Sanremo. E l’emozione sarà ancora maggiore perchè gli artisti Big saranno presenti e sfileranno portando il titolo della loro canzone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia