Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: la Sicilia non va in zona gialla, altri due comuni in arancione

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro e il direttore generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute Giovanni Rezza

Nessuna regione, secondo quanto si apprende, passerà alla zone gialla. Questa settimana 19 regioni, sulla base del monitoraggio settimanale della cabina di regia, sono classificate a rischio moderato ed una regione, la Calabria a rischio basso. Il Friuli Venezia Giulia è segnalato ad altra probabilità di progressione a rischio alto.

Limina e Monforte San Giorgio in “zona arancione” fino al 24 novembre

I Comuni di Limina e Monforte San Giorgio, in provincia di Messina, da domenica 14 novembre saranno in “zona arancione”. Lo prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Asoe. Le misure restrittive anti Covid, a causa dell’alto numero di positivi in rapporto ai vaccinati, saranno in vigore fino a mercoledì 24 novembre (compreso).  Resta comunque consentita la ristorazione e la somministrazione di alimenti e bevande mantenendo, però, sempre il limite di quattro persone al tavolo (a eccezione dei conviventi). Per tutte le informazioni in merito alle misure previste è possibile consultare le Faq diffuse dall’assessorato regionale alla Salute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia