Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caterina Chinnici abbraccia Forza Italia, il Pd: sarebbe stupefacente

Caterina Chinnici

Caterina Chinnici lascia il Pd e passa dall’altra parte della barricata politica. L’eurodeputata sta per approdare a Forza Italia.
L’indiscrezione che per tutto il giorno ieri è rimbalzata nelle redazioni è stata confermata in serata da vari big del Pd, seppure con una formula che sottolineava l’aspetto più critico: «Non ne sappiamo nulla ma certo risulterebbe al quanto stupefacente che, dopo aver accettato la candidatura alla presidenza della Regione in quota Pd lo scorso luglio e avere preteso che tra i candidati non ci fossero imputati, adesso Caterina Chinnici possa passare a Forza Italia, il partito di Berlusconi, Dell’Utri e D’Alì».

La Chinnici è stata appena sette mesi fa la sfidante di Schifani. E seppure il risultato elettorale dell’eurodeputata sia stato di molto inferiore alle attese (è arrivata terza nella corsa a Palazzo d’Orleans con il 16% dei consensi pari ad appena 341 mila voti) il prestigio riconosciutole trasversalmente negli anni ne fanno un «acquisto» pregiato per il nuovo corso di Forza Italia.

 

Il servizio completo di Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia oggi in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia