La Anfas onlus di Scordia riceverà a giorni un assegno da 381,81 euro. E si aggiudicherà senza dubbio il record del contributo più basso mai erogato dalla Regione nella ormai tradizionale corsa a ciò che resta della Tabella H. Al confronto alla Aps Costruiamo Ponti, sigla etnea che si occupa di emarginati, è andata alla grande visto che riceverà 1.142,19 euro.
Di contributi che hanno ormai preso la forma di una spruzzata di denaro pre-natalizia ce ne sono molti altri nelle prime graduatorie stilate dagli assessorati dopo che la giunta, una decina di giorni fa, ha assegnato i budget partendo dalla considerazione che erano arrivate richieste per oltre 45 milioni ma in cassa ci sono appena 5 milioni.
I tagli maggiori investono tutte le associazioni culturali e le sigle storiche dell’Antimafia. In media sarà erogato il 10% del valore dei progetti presentati dagli enti. Le richieste complessive ammontavano a 46 milioni. La missione di Biagio Conte, per esempio, avrà 30 mila euro. Ne aveva chiesti 468 mila.
Un servizio sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola oggi
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia