Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex Tabella H, in Sicilia contributi ridotti al lumicino per enti e associazioni

Palazzo dei Normanni

La Anfas onlus di Scordia riceverà a giorni un assegno da 381,81 euro. E si aggiudicherà senza dubbio il record del contributo più basso mai erogato dalla Regione nella ormai tradizionale corsa a ciò che resta della Tabella H. Al confronto alla Aps Costruiamo Ponti, sigla etnea che si occupa di emarginati, è andata alla grande visto che riceverà 1.142,19 euro.

Di contributi che hanno ormai preso la forma di una spruzzata di denaro pre-natalizia ce ne sono molti altri nelle prime graduatorie stilate dagli assessorati dopo che la giunta, una decina di giorni fa, ha assegnato i budget partendo dalla considerazione che erano arrivate richieste per oltre 45 milioni ma in cassa ci sono appena 5 milioni.

I tagli maggiori investono tutte le associazioni culturali e le sigle storiche dell’Antimafia. In media sarà erogato il 10% del valore dei progetti presentati dagli enti. Le richieste complessive ammontavano a 46 milioni. La missione di Biagio Conte, per esempio, avrà 30 mila euro. Ne aveva chiesti 468 mila.
Un servizio sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola oggi

Caricamento commenti

Commenta la notizia