Sabato, 13 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Bonus da 4.000 euro per l'acquisto di un'auto elettrica
REGIONE SICILIANA

Bonus da 4.000 euro per l'acquisto di un'auto elettrica

Firmato il decreto dall'assessore Falcone, ora si attende solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

Un bonus regionale di 4.000 euro per l'acquisto di un’auto elettrica: diventa concreta l’iniziativa della deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Jose Marano, che aveva presentato un emendamento inserito nella scorsa Finanziaria. Il via libera arriva adesso con il decreto attuativo firmato alcuni giorni fa dall’assessore regionale ai Trasporti, che dà seguito all’art. 87 della legge di Stabilità regionale 2021 e detta le regole pratiche per avvalersi di questa importante opportunità.

«L'incentivo regionale si aggiunge a quelli già previsti dallo Stato - ricorda Marano - e consente ai cittadini siciliani di poter contare su uno sconto ulteriore di 4.000 euro (fino ad esaurimento fondi) per l’acquisto di un’auto elettrica o ibrida nuova, di classe Euro 6, rottamando un veicolo che rientri nella normativa antinquinamento da Euro 0 a Euro 3. Si tratta di un’occasione economicamente molto vantaggiosa per scegliere un veicolo a zero emissioni e dare così il proprio contribuito contro l’inquinamento ambientale».
Non appena il decreto attuativo sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale, sarà disponibile la domanda per accedere all’incentivo, scaricabile dal sito web dell’assessorato regionale ai Trasporti. «Ringrazio l’assessore Falcone che ha dato seguito all’iniziativa emanando in tempi brevi gli atti necessari», conclude la deputata del M5S.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X