Sabato, 18 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Covid, 53 comuni siciliani in giallo e 2 in arancione ma altri 100 a rischio: ecco l'ordinanza di Musumeci
CORONAVIRUS

Covid, 53 comuni siciliani in giallo e 2 in arancione ma altri 100 a rischio: ecco l'ordinanza di Musumeci

Coronavirus, almeno altri 100 comuni siciliani entro 10 giorni potrebbero finire in zona gialla, alcuni sono in provincia di Palermo
coronavirus, Nello Musumeci, Ruggero Razza, Sicilia, Politica
Nello Musumeci e Ruggero Razza

La nuova ordinanza del presidente della Regione Musumeci impone restrizioni a 55 comuni siciliani da domani fino al 6 settembre.

Leggi il provvedimento e la lista dei comuni

in realtà un avviso ai naviganti, perché a rischio c’è almeno un altro un centinaio di paesi in cui se non aumenterà la percentuale di vaccinati scatteranno nuove misure dalla prossima settimana. Lo scrive Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia oggi in edicola.

Sul tavolo dell'assessore alla Salute Ruggero Razza c’è da giorni un report che individua almeno altri 100 comuni che sono sotto la soglia minima del 70% di vaccinati e che per ora sono sfuggiti al «giallo» solo perché non hanno numeri di contagi elevati. Lì potrebbe arrivare nei prossimi 10 giorni una ordinanza che impone limiti anche alle attività economiche. 

In questo limbo si trovano nel Palermitano grandi centri e zone turistiche come Bagheria, Balestrate, Monreale, Corleone, San Giuseppe Jato, Trabia, Trappeto, Villabate. Nel Trapanese c’è San Vito Lo Capo, nel Messinese ci sono Lipari e Taormina. Tutti centri che ieri sono sfuggiti al primo giro di vite e che hanno salvato così fino a fine mese la stagione turistica.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X