Giovedì, 02 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Mattarella agli azzurri: "Siamo orgogliosi di voi, vi aspetto al Quirinale"
LE REAZIONI ALLE VITTORIE DI TOKYO

Mattarella agli azzurri: "Siamo orgogliosi di voi, vi aspetto al Quirinale"

Raggiante anche il presidente del Coni Malagò: «La più grande Olimpiade di sempre»
olimpiadi tokyo 2020, Giovanni Malagò, Sergio Mattarella, Sicilia, Politica
Tortu brucia il rivale britannico: oro per l'Italia nella staffetta 4x100

L’atletica italiana continua a riscrivere la storia. Dopo il pomeriggio da sogno di Sapporo arriva la serata da favola dell’Olympic Stadium di Tokyo dove la staffetta 4x100 maschile conquista una pazzesca medaglia d’oro. Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu, in rigoroso ordine di partenza, sono i padroni della velocità. E nel tripudio azzurro arriva puntuale, dopo la fine della gara, la chiamata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che si è subito complimentato con il numero uno del Coni Giovanni Malagò.

«Siamo orgogliosi di voi, siete stati bravissimi. Vi aspetto al Quirinale», ha detto il capo dello Stato che è già pronto a ricevere, al rientro in Italia, gli eroi azzurri.

Anche Malagò è raggiante: «La più grande Olimpiade di sempre», dice dopo l’oro della 4x100 che porta a 38 i podi azzurri a Tokyo 2020, record olimpico assoluto. «Sono orgoglioso di tutta la delegazione, atleti, tecnici e dirigenti - aggiunge Malagò - e di questa meravigliosa squadra che ha dato un’altra grande felicità all’Italia dopo gli Europei di calcio, regalando emozioni fortissime al nostro Paese e a tutti gli italiani che tanto hanno sofferto in questi ultimi due anni per il Covid».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X