Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, nuovo rinvio del ddl Bilancio: l'esame slitta a domani

Nuovo rinvio oggi all’Assemblea regionale siciliana dove si sarebbe dovuto votare il bilancio della Regione; la seduta è stata rinviata dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, per dei problemi sul documento contabile. Spiega l’assessorato all’Economia che al termine di una breve riunione tra il presidente della Commissione bilancio dell’Assemblea regionale siciliana, Riccardo Savona, e l’assessore all’Economia, Gaetano Armao, è stato concordata la «mera rettifica», di una disposizione riguardante una singola posta di bilancio che «non comporta modificazione alcuna dei saldi».

Alla riunione erano presenti i dirigenti del Bilancio e della programmazione. «Nessun problema quindi, sui documenti finanziari che erano e rimangono pronti per l’esame dell’aula».

Protesta il Pd: «Le parole con le quali il presidente dell’Ars Miccichè ha rinviato il voto sul bilancio della Regione, ci preoccupano. Ancora una volta il governo si muove con un’inquietante approssimazione, Musumeci dica subito e con chiarezza quali dubbi sono emersi sulla copertura dei capitoli di spesa dopo l’approvazione del bilancio in commissione», afferma il capogruppo Pd Giuseppe Lupo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia