Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Siciliana, Musumeci riunisce la giunta: Daniela Baglieri pronta a prendere il posto di Pierobon

L'assessore regionale all'Energia uscente, Alberto Pierobon

Daniela Baglieri pronta a prendere il posto di Alberto Pierobon in giunta alla Regione Siciliana. Una scelta dettata dall'esigenza di rendere più "rosa" la squadra di assessori regionali, dopo le dimissioni di Bernardette Grasso (l'unica donna che era rimasta in giunta).

L'assessorato all'Energia spetta all'Udc ma l'ultima parola è del governatore Nello Musumeci, che per questa mattina ha convocato una riunione fra gli assessori: all'ordine del giorno, almeno ufficialmente, ci sono alcune delibere ma potrebbe anche essere il momento giusto per ufficializzare il nuovo ingresso.

Baglieri, docente di origini ragusane, trapiantata a Catania ma in forze all’università di Messina, è un nome che piace alla capogruppo Eleonora Lo Curto. Anche se è indicata come espressione di una vasta area che arriverebbe al renziano Nicola D’Agostino.

Dunque per Musumeci sarebbe un allargamento della maggioranza e per l’Udc una fusione con (almeno una parte dei) renziani e Sicilia Futura, il movimento di Totò Cardinale che ha nel messinese Giuseppe Picciolo uno degli attori di questa partita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia