Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Governo Draghi, M5s all'Ars: "Sicilia dimenticata, delusi dai nomi dei ministri"

Grillini delusi in Sicilia. Le scelte di Draghi lasciano l'amaro in bocca tra i deputati del M5s all'Ars. In una nota esprimono il loro malcontento.

"Non era certo questo il governo che ci aspettavamo e che ci si aspettava soprattutto in Sicilia - scrivono -. Siamo delusi sia dal nome dei ministri, che dalla loro provenienza geografica. La Sicilia è stata totalmente dimenticata, e in questo momento storico, con la programmazione del Recovery fund, questo può essere devastante, contribuendo ad allargare ancora di più il gap tra Nord e Sud. Se fossimo al posto dei parlamentari siciliani a Roma non voteremmo la fiducia a questo governo Draghi".

La delusione è tangibile: "La Sicilia - afferma il capogruppo Giovanni Di Caro - è sempre stata una roccaforte per il Movimento 5 stelle, non essere rappresentata nell'esecutivo è uno schiaffo per i nostri cittadini, che non meritavano. Inoltre abbiamo ceduto ministeri chiave e capisaldi dell'azione politica del Movimento, primo fra tutti il ministero del Lavoro".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia