Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forza Italia, Berlusconi nomina Schifani suo consigliere politico

Il senatore di Fi Renato Schifani

Il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi nomina il senatore Renato Schifani suo Consigliere politico. «L’indiscusso impegno pluriennale nel partito, la grande autorevolezza dimostrata negli anni in cui ha rivestito il ruolo di capogruppo e la carica di Presidente del Senato, lo spessore umano e politico unito ad una rara capacità di mediazione, hanno consolidato la stima e la fiducia del partito e dello stesso presidente Berlusconi nei suoi confronti», si legge in una nota.

«Ringrazio il presidente Silvio Berlusconi che ha voluto riconoscermi ancora una volta la sua fiducia, come già accaduto in passato, nominandomi suo consigliere politico, un ruolo che svolgerò con il massimo impegno e con la doverosa discrezione», dichiara il senatore di Forza Italia ed ex presidente del Senato Renato Schifani.

«Assumo questo incarico importante in un momento difficilissimo per la vita del Paese; una fase in cui la figura di Silvio Berlusconi si sta distinguendo e stagliando per equilibrio e senso di responsabilità. Qualità che non sono certo una novità per chi, come me, è legato a Berlusconi da lunga amicizia e da tante battaglie politiche condotte per i comuni ideali che, grazie a Forza Italia, hanno trovato una casa e una voce istituzionale. Proprio per questo tutto il mio impegno sarà dedicato a far sì che che quella voce sia sempre più forte», conclude.

Caricamento commenti

Commenta la notizia