Il dirigente del Corpo forestale della Regione, Filippo Principato, ha deciso di lasciare l'incarico. In una lettera inviata al presidente della Regione e all'assessore al ramo rende note le sue dimissioni.
"Dopo oltre due anni di permanenza al vertice del Corpo forestale regionale e prima della scadenza dettata dall'ulteriore proroga - scrive -, ho ritenuto opportuno rassegnare le mie dimissioni perché ho da tempo percepito la mancanza di fiducia da parte dei massimi vertici istituzionali, anche se mai è venuto meno il mio impegno e la dedizione alla causa, almeno fino a quando mi sono reso conto che tutti gli sforzi diventavano inutili se non accompagnati dalla necessaria condivisione".
E aggiunge: "Ho creduto in una speranza di rinascita, provando a ridare dignità istituzionale a un Dipartimento in cui regnava il disordine e la rassegnazione, causati da troppi anni di abbandono. Ad oggi solo una piccola parte di quanto preventivato è stata realizzata non essendosi verificate le condizioni, anche, ma non solo, finanziarie, per poter compiere quella che auspicavo come una svolta decisiva per il Corpo".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia