Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Spunta l'eredita di cittadinanza, Martina: "Assegno di 15mila euro per i diciottenni"
LA PROPOSTA

Spunta l'eredita di cittadinanza, Martina: "Assegno di 15mila euro per i diciottenni"

reddito di cittadinanza, Maurizio Martina, Sicilia, Politica
Il deputato Pd Maurizio Martina

Non solo il reddito di cittadinanza, spunta l'idea di un altro sussidio, l'eredità di cittadinanza, che sarebbe destinato ai giovani, nello specifico i diciottenni. La proposta arriva dal Forum Disuguaglianze e Diversità. "Si tratta di un assegno di 15mila euro per tutti i ragazzi e le ragazze al compimento del diciottesimo anno, da utilizzare per supportare la loro autonomia e cittadinanza" spiega il deputato del Pd Maurizio Martina in un post su Facebook.

Nel 2020 i diciottenni potranno beneficiare anche del bonus cultura anche se quest'anno l'importo sarà di 300 euro, una cifra inferiore rispetto ai 500 euro dello scorso anno.

"In Parlamento - prosegue nel post Martina - sono state presentate, anche da noi, diverse altre proposte che vanno in questo senso. Dopo la Legge di Bilancio, a proposito di verifiche del programma, penso che maggioranza e Governo dovrebbero ripartire proprio da qui. Come si compie ora una scelta forte, concreta e utile a favore dei giovani italiani segnando un cambio di fase netto verso le giovani generazioni ? L'idea dell'eredità universale mira a questo. Si possono giustamente discutere e approfondire alcuni aspetti operativi di questa proposta, ma il passo è giusto. Spero che il Governo - conclude l'ex Segretario Pd - ci voglia pensare seriamente, noi cercheremo di dare una mano a finalizzare una svolta di questo tipo in grado di aiutare le giovani generazioni del nostro Paese".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X